È una domanda che mi pongo spesso, e che è tornata a bussare mentre lavoravo alla post-produzione di questi due scatti.
Lei è Denise — in arte e su Instagram @nesty_sg — una delle regine della 40ª Biker Fest International di Lignano Sabbiadoro. Una che di immagini perfette, taglienti e patinate se ne intende fin troppo.
Proprio per questo ho deciso di imboccare una strada diversa, cercando di evocare l’analogico grezzo delle pellicole ad alti ISO degli anni ‘80.
Volevo grana. Tanta, materica, quasi da vecchio manifesto pubblicitario consumato dal tempo. Volevo colori pastello, che ricordassero i Giotto con cui disegnavo (male) da bambino. Volevo che una bellezza dirompente venisse ovattata e quasi protetta da un supporto di recupero.
In fondo, ho solo cercato un equilibrio sottile tra pittura e fotografia.
Lascio a te il giudizio finale.